Terzo classificato: Permaflex

Perché scegliere un materasso Permaflex

Acquistare i prodotti Permaflex vuol dire effettuare un vero e proprio investimento economico nel lungo periodo, se consideriamo il costo elevato in particolare per i materassi della linea Absolute. Permaflex si rivela comunque ideale per chi vuole confrontare modelli diversi di materassi, dalle composizioni e caratteristiche differenti, per poter scegliere quello perfetto per le proprie esigenze di sonno; per coloro che rientrano in particolari catergorie con specifici problemi posturali, muscolari e articolari; per chi é in fase di crescita o ha bisogni legati all’avanzare dell’etá. Per l’ampia scelta e l’attenzione al consumatore, Permaflex è in terza posizione nella classifica dei miglior brand di materassi in Italia. La qualitá Made in Italy certamente ripaga l’investimento, ma ci sono alcuni fattori da dover tenere in considerazione al momento dell’acquisto. Ad esempio, i tempi di consegna sono in linea con le nostre esigenze? Talvolta un’attesa di 4 settimane potrebbe non coincidere con i nostri piani, preferendo aziende che abbiano tempi di spedizione piú flessibili e politiche di reso non eccessivamente rigide, che potrebbero favorire la scelta di un materasso cosí costoso in fase di acquisto. La possibilitá di pagare a rate il prodotto potrebbe essere un gran valore aggiunto per l’azienda, dando al cliente la possibilitá di comprare un materasso di alta qualitá senza dover affrontare una consistente spesa iniziale.

Materassi Permaflex

L’offerta della Permaflex è molto vasta e comprende svariati modelli con differenti caratteristiche che potrebbero complicare un po’ l’acquisto. Offrire infatti diversi tipi di materassi potrebbe a volte confondere il cliente. In ogni caso, la qualità del Made in Italy è sempre assicurata, e la “Linea sartoria” lo dimostra. Questa è infatti composta da materassi realizzati ad hoc per il benessere del cliente, caratterizzati da un design raffinato. Inoltre è possibile scegliere un materasso tra la linea Molle, Molle indipendenti, Lattice o Piflex (materassi in memory foam). La linea invece di materassi Absolute Permaflex, compende prodotti pensati per specifiche categorie di persone, come per chi partica sport, chi ha problemi legati al peso o disturbi alla colonna vertebrale, ma anche per i bambini in fase di crescita e sviluppo, e per i piú anziani, per assecondare le loro esigenze in materia di riposo.

 

Permaflex_materasso

Prodotti complementari

Oltre ai materassi, Permaflex offre altri prodotti complementari per il sonno: reti metalliche e reti in legno (doghe), comprese le reti elettriche; la linea Guanciali, comprensiva di cuscini in schiuma, lattice ed in fibra; coprimaterassi e topper per il materasso; la linea letti che include 6 modelli differenti.

Rapporto Qualitá Prezzo

Rispetto ai competitor sul mercato, i prezzi proposti da Permaflex per i propri prodotti sono sicuramente su una fascia piú alta, e per tale valore economico, ci si si aspetta chiaramente anche un livello di qualità elevato. Permaflex mantiene la promessa e dona condizioni di riposo davvero sane e confortevoli. Tuttavia, i servizi offerti non sono poi così numerosi, il che fa sorgere qualche dubbio sul perchè il prezzo sia così alto, ovvero fino a piú di 3.000€ per alcune linee di materassi. I prodotti offerti sono Made in Italy e sicuramente di indiscussa qualità, ma il prezzo non è giustificato da una sufficiente gamma di servizi per il cliente.

Servizi offerti

Permaflex, oltre alla vendita di prodotti online, possiede punti vendita nelle maggiori città italiane, offrendo assistenza pre- e post- acquisto. La consegna è gratuita ed il prodotto viene spedito dal punto vendita che si trova piú vicino al cliente. I tempi di consegna sono di 10 giorni lavorativi per i materassi standard e 15 giorni invece per quelli fuori misura. Bisogna aspettare un arco di tempo maggiore, pari alle quattro settimane per i materassi della linea Sartoria, Absolute e Majesty; mentre la spedizione per reti ed accessori avviene entro tre settimane, arrivando fino a 5 settimane per le strutture letto. In merito invece alla possibilitá di reso del prodotto, l’azienda si conforma al Codice del Consumo offrendo al cliente solamente 14 giorni per recedere dall’acquisto. Il prodotto va reso esattamente come è stato consegnato, i costi di restituzione sono a carico del consumatore e, nel caso i prodotti non siano delle misure standard, il diritto di recesso è escluso.

Metodi di pagamento

Il pagamento è possibile con carta di credito, PayPal o tramite bonifico bancario. Non è disponibile il pagamento rateale, come invece per molte aziende nel settore dell’arredamento da notte. Per eventuali domande o dubbi è possibile contattare il servizio cliente tramite e-mail o telefono, oppure recarsi in un punto vendita.

Azienda

L’azienda Permaflex è stata fondata nel 1953 con lo scopo di portare nel mercato italiano i materassi a molle, all’epoca prodotti solamente in America. Ebbe immediato successo promuovendo il suo stile Made in Italy con varie campagne televisive, diventando una delle aziende leader del settore dei materassi. Il termine Permaflex è l’abbreviazione di “permanentemente flessibile”. Questa flessibilità si nota nella vastità dell’offerta proposta dall’azienda, in termini di materiali utilizzati, prezzi e grado di qualità. Infatti, Permaflex offre materassi a molle, materassi in memory foam e schiuma viscoealstica e materassi in lattice. Queste categorie si dividono in vari modelli, diversi in prezzo e caratteristiche, prodotti con tecnologie innovative e materiali di qualità. Nel 2000, la Permaflex viene acquistata da Eminflex, aiutando quest’ultima ad esplandere la sua notorietá nel settore dei materassi in Italia.

 

Visita il sito di Permaflex

7.8 Molto buono

Molto buono