Quarto classificato: Eminflex

Perché scegliere un materasso Eminflex

I materassi offerti da Eminflex sono prodotti in Italia, certificati ed economici. L’azienda ha conquistato il suo successo sfruttando la televisione e l’enorme visibilità che questa offre. In aggiunta, l’azienda ha sempre proposto incredibili offerte al pubblico italiano, che con il tempo ha imparato a dare fiducia al marchio. Acquistare un materasso Eminflex significa risparmiare grazie alle continue offerte per avere un prodotto buono ma poco durevole. Tuttavia, comprare in base al prezzo, alla qualità o alla quantità dei servizi offerti dipende dalle priorità del singolo individuo. Pertanto, Eminflex è adatto a chi ha poche pretese in termini di resa ed esperienza d’acquisto, ma che vuole pagare per materassi di qualità accettabile ad un prezzo molto basso. Data la sua storica preseza nel settore dei materassi e i numerosi clienti che si affidano ad Eminflex, l’azienda è presente nella nostra classifica delle migliori marche di materassi in Italia. Nonostante la buona manifattura, la garanzia di 2 anni dimostra che i materiali utilizzati sono poco resistenti, in quanto, solitamente, un materasso ha una durata di circa 8-10 anni, prima di cedere per usura e vecchiaia. Nonostante il servizio efficace di assistenza telefonica al cliente, i prezzi di fabbrica proposti sono in linea con la quasi mancanza di servizi aggiuntivi utili all’acquisto, come consegna gratuita, un periodo di prova, il pagamento rateale o la possibilitá di recesso per tutti i prodotti. Per un confronto più approfondito tra Eminflex ed il nostro primo in classifica, leggi la recensione Emma vs Eminflex e scegli il materasso perfetto per le tue esigenze.

Materassi Eminflex

Eminflex offre online e nei negozi partner diverse tipologie di materassi: materassi in memory foam, materassi a molle indipendenti e materassi in lattice. Sul sito è possibile trovare numerose offerte del momento, che talvolta combinano vari prodotti ad un prezzo molto vantaggioso per il cliente. Queste offerte pacchetto, danno al consumatore, interessato a rinnovare la propria camera da letto, la possibilitá di comprare in una sola volta un set completo per il riposo, senza doversi preoccupare di acquistare strutture e prodotti per il riposo in modo separato. I materassi Eminflex piú venduti sono 9, dalle composizioni ed altezze differenti, per venire incontro alle svariate esigenze di sonno dei clienti. Non tutti i prodotti tuttavia sono riconosciuti come dispositivi medici, quindi con la possibilitá di detrazione come spesa medica al 19% nella dichiarazione dei redditi.

Eminflex_materasso

Accessori per il riposo

Oltre ai differenti modelli di materassi, l’azienda propone anche reti a doghe semplici e strutture motorizzate, basi letto normali e letti contenitore, divani letto e poltrone. Eminflex offre cuscini in lattice, in fibra e in memory foam, trapunte per tutte le stagioni ed infine, una selezione di profumatori ed essenze, come accessori complementari.

Rapporto Qualità Prezzo

Con la promessa di garantire ai clienti prodotti con costi pari ai prezzi di fabbrica, Eminflex ha da sempre attuato una politica di sconti molto aggressiva sul mercato italiano, con offerte dal 60 all’80%, senza utilizzare intermediari nel processo di vendita. Le promozioni si ripetono periodicamente e rappresentano il punto di forza dell’azienda e principale fonte di attrazione per i clienti in cerca di un materasso economico. Al prezzo dei prodotto va aggiunto un contributo spese che si applica ad ogni materasso, che comprende gestione dell’ordine, spese di imballaggio e spedizione con consegna al piano.

Servizi offerti

È possibile acquistare i materassi Eminflex tramite il teleshopping, online dai siti ufficiali Eminflex, su Amazon o nei negozi certificati. L’assistenza pre- e post- acquisto è raggiungibile chiamando il call center, scrivendo una e-mail o compilando un semplice form per essere ricontattati, con la possibilitá di ricevere consulenze gratuite telefoniche da esperti del settore, che vi forniranno consigli sull’acquisto e sulle promozioni in corso. La consegna,a differenza di molte aziende del settore dei materassi, é a pagamento, ma in questo caso puó avvenire al piano, agevolando il trasporto del prodotto, che non essendo consegnato sottovuoto ed in scatola, potrebbe risultare ingombrante e/o pesante. I tempi di consegna sono di 10-15 giorni lavorativi per i materassi e reti delle misure standard, mentre aumentano a 45 giorni per i prodotti dalle misure personalizzate; i letti invece vengono consegnati tra i 30 e 40 giorni lavorativi. Anche in questo caso i tempi di spedizione molto lunghi possono rappresentare un ostacolo per chi ha particolari esigenze legate a ristrutturazioni o scadenze. Il cliente ha 14 giorni per recedere dal contratto d’acquisto, come previsto dal Codice del Consumo, e altri 14 giorni per riconsegnare i prodotti nelle condizioni iniziali, pagando autonomamente le spese di reso. Come per l’azienda Permaflex, il diritto di recesso è garantito solamente per i prodotti delle misure standard e non personalizzate. Inoltre, i materassi Eminflex hanno una garanzia di soli 2 anni, nettamente inferiore agli standard presenti nel settore dell’arredamento da notte, considerata la tipologia di prodotto offerto. È possibile pagare tramite PayPal, carta di credito e con pagamento in contrassegno solo per ordini telefonici.

Azienda

Eminflex è da quasi 50 anni l’azienda leader nel settore della vendita di materassi nel mercato italiano. Fondata nel 1973, l’azienda bolognese ha avuto da subito successo grazie alla costante campagna pubblicitaria e televendita. L’azienda Eminflex, nonostante alti e bassi, ha comunque mantenuto il primato nella vendita di materassi in Italia fino ad oggi. Si è mostrata flessibile nell’offerta di vari modelli di materasso e ha sempre tenuto il prezzo molto competitivo. Infatti, la famiglia Commendadore, proprietaria dell’azienda, ha voluto proporre il Made in Italy al prezzo di fabbrica, garantendo la qualità accessibile alle tasche di tutti. I materassi, le strutture letto e gli accessori (cuscini e trapunte) Eminflex sono oggi venduti tramite televendita nei maggiori canali nazionali, sul sito web ufficiale, su Amazon oppure nei negozi rivenditori in Italia. Il marchio Eminflex è stato rappresentato da vari personaggi televisivi famosi come Mike Buongiorno, Giorgio Mastrota e molti altri.

Visita il sito di Eminflex

7.5 Molto buono

Molto buono