Sei alla ricerca di un prodotto con un rapporto qualità/prezzo ottimale e non sai quale materasso scegliere? Leggi le recensioni delle migliori marche di materassi e scegli il migliore per te!
Sei alla ricerca di un prodotto con un rapporto qualità/prezzo ottimale e non sai quale materasso scegliere? Leggi le recensioni delle migliori marche di materassi e scegli il migliore per te!
The rich text element allows you to create and format headings, paragraphs, blockquotes, images, and video all in one place instead of having to add and format them individually. Just double-click and easily create content.
A rich text element can be used with static or dynamic content. For static content, just drop it into any page and begin editing. For dynamic content, add a rich text field to any collection and then connect a rich text element to that field in the settings panel. Voila!
Headings, paragraphs, blockquotes, figures, images, and figure captions can all be styled after a class is added to the rich text element using the "When inside of" nested selector system.
hfuihhh
Un materasso definito antidecubito è un prodotto sanitario specifico atto ad aiutare le persone costrette a letto per lunghi periodi. Si tratta infatti di un materasso ausilio medico adatto soprattutto a individui con scarsa o assente mobilità. Questo materasso aiuta a dare sollievo al corpo, evitando che la pressione esercitata danneggi i tessuti cutanei causando dolorose piaghe e, nel peggiore dei casi, necrosi dei tessuti. Il materasso antidecubito è solitamente dotato di un materassino soffice, il cui materiale può variare, che aiuta a ridurre l’attrito tra corpo e materasso. Questo materassino è caratterizzato da sensori di pressione che inviano segnali ad un apparato hardware in grado di analizzare i dati. Quando una persona passa molto tempo a letto, esercita ripetuta pressione contro il materasso, soprattutto con le zone più pesanti del corpo come bacino e spalle. In queste aree, la pressione crea un elevato grado di umidità che non solo sviluppa muffe e infezioni, ma danneggia anche il corpo. La funzione del materasso è quella di ridurre contemporaneamente pressione, umidità e forze di frizione, aumentando di conseguenza l’igiene del paziente nelle zone a contatto con il materasso.
Coloro a cui viene prescritta una permanenza a letto prolungata, vengono indirizzati verso l’acquisto di un materasso antidecubito di qualità. Solitamente si tratta di persone anziane, diversamente abili, reduci di incidenti o interventi chirurgici debilitanti, persone con gravi malattie motorie. Questi materassi, oltre ad alleviare la pressione e quindi a proteggere la cute da eventuali danni, aiutano a mantenere una postura salutare, evitando di causare dolori lombari o cervicali. Infatti, i materassi antidecubito sono classificati come dispositivi medici detraibili fiscalmente del 19% in fase di dichiarazione dei redditi e sono soggetti ad acquisto con IVA agevolata al 4% ai sensi della legge 104/1992.
I materiali e le tecnologie che compongono i materassi antidecubito possono essere diversi:
Tutte queste tipologie di materasso antidecubito servono ad alleviare la pressione esercitata dal corpo e a dare sollievo all’individuo costretto a letto. In ogni caso, quando si sceglie un materasso antidecubito è necessario valutare i seguenti criteri:
Chiaramente, consigliamo di consultare un medico specializzato per la scelta del materasso antidecubito adatto alla propria situazione.